Sisciala

Vedi una birra artigianale e le hai già viste tutte. Sì, ma non è questo il caso di Sisciala!

We are
Midias.

IN UN MERCATO SATURO

Sii l’inaspettato

Quando crei un prodotto, di cui è saturo il mercato, una cosa è certa: che questo prodotto deve avere tanto, ma tanto carattere per emergere e distinguersi! È proprio su questa linea che ci siamo mossi per far sì che Birra Sisciala non fosse una birra artigianale qualunque, ma un’insolita e memorabile bevanda alcolica.

Tre ragazzi siciliani, una passione sfrenata per la birra, un sogno nel cassetto. È così che comincia questa storia. Ogni cosa è senza nome, senza target, senza definizione e qui entriamo in gioco noi. 

BRAND IDENTITY

Quando il carattere di una generazione diventa una birra

A partire da un’analisi di mercato abbiamo individuato quale poteva essere il target perfetto a cui destinare questa nuova birra: i Millennials, che condividono l’amore e l’abitudine per gli aperitivi, la passione per i sapori locali e ricercati, gli stessi problemi di vita quotidiana e molteplici incertezze sul futuro su cui ritrovarsi a discutere e ironizzare. 

Individuato il target, abbiamo realizzato una strategia di marketing ah hoc e una brand identity che rappresentasse tutto questo. 

IDENTITÀ COMUNICATIVA

Ammazza, che carattere!

Sisciala è una birra gustosa e ricercata, pensata per soddisfare giovani adulti in cerca di attimi di divertimento e di piacere. Mira ad incarnare le abitudini del suo target e lo spirito di una generazione.  

Il nome rappresenta marcatamente questa visione ludica della birra e sottolinea le sue origini: il verbo scialarsi, infatti, in siciliano significa proprio spassarsela. 

Il payoff evidenzia il carattere distintivo della birra, riproduce il tono irriverente e giocoso che permea tutto il tone of voice del brand (attraverso la rima baciata) e mira a svelare (lasciando chi legge incuriosito) anche l’espediente di marketing che incide sull’esperienza dell’utente in maniera significativa, facendo posizionare il brand primo nella mente del cliente.

packaging panettone panificio mulara 2023
shooting panettoni panificio mulara
+ 1 %
vendite
lievitati
+ 1 %
del fatturato
online e offline
x 1
sull’investimento
pubblicitario
Pasta di mandorla in lavorazione del panificio mulara

Da soli si può fare tanto, ma è solo insieme che si fanno cose straordinarie.