Auto 2000

Un restyling per rilanciare

We are
Midias.

LE INTENZIONI

Cambiare rimanendo se stessi

Dopo 20 anni di attività Auto2000 voleva riposizionarsi sul mercato dell’Automotive e raggiungere un nuovo target di clienti attraverso una rinnovata identità aziendale, che comunicasse, al tempo stesso, i valori storici del brand e una nuova idea di modernità e dinamicità. Abbiamo pensato, quindi, ad un rebranding che mirasse a rendere l’azienda immediatamente riconoscibile e rinnovata, al primo sguardo. Come quando nei film qualcuno dice “Wow sei tu! Ma sei diversa!”

griglia di costruzione logo auto 2000
Pittogramma Auto 2000 logo graphic design
Logo Auto 2000 Angelo Avola
IL RESTYLING

Nuovi come sempre

Ripensando il logo aziendale con un design minimalista abbiamo cercato di dare un’immagine più giovane ed evoluta (al passo con i tempi) dell’azienda, proiettandola nel presente e nel futuro. Al contempo, però, abbiamo cercato di mantenere inalterati, all’interno del messaggio comunicativo, quei valori basilari che hanno portato avanti in tutti questi anni Auto 2000: serietà, professionalità, trasparenza e rispetto per il cliente. 

L’elemento tradizionale si può ravvisare nella solidità delle due linee oblique rosse che veicolano visivamente due idee distinte: quella di una A e quella di una strada. 

La A fa riferimento, contemporaneamente, al fondatore e caposaldo dell’azienda, Antonio Messina, e alle automobili, core business aziendale; 

La strada, vista da una prospettiva di movimento, indica, invece, il lungo percorso già fatto e quello da fare, legandosi in ambito valoriale allo storico motto aziendale: “Auto Messina, la scelta che dura nel tempo”.

PIÙ ATTUALI, PIÙ COMPETITIVI

Una vecchia storia che non passa mai di moda

Nel restyling di Auto2000 abbiamo coniugato la storia e il dna del brand con la sua necessità di apparire più attuale e attraente in un mercato sempre più competitivo e spietato, come quello dell’automotive

Brand identity e immagine coordinata aziendale Auto 2000
Brand identity e immagine coordinata aziendale Auto 2000
Brand identity e immagine coordinata aziendale Auto 2000

Da soli si può fare tanto, ma è solo insieme che si fanno cose straordinarie.